La solidarietà

Un equipaggio speciale a bordo, una rotta comune da seguire, un traguardo insperato da raggiungere. Aria non dimentica il suo passato né quando, abbandonata in secca, dolente e trasfigurata da un'armatura di vetroresina, si era ormai arresa al proprio destino. Poi, una mano amica la sollevò dal suo giaciglio, l'ha curò con amore e l'ha restituì al mare...

Con la stessa devozione che ricevette, Aria si adopera oggi per aiutare chi ha bisogno di cambiare rotta nella vita.

La barca e l'associazione, grazie anche all'insostituibile partecipazione del suo ormai allargato equipaggio, hanno care, tra i loro impegni, le iniziative di solidarietà, vissute per mare ma anche sui campi da calcio. A sostegno degli anziani come delle persone diversamente abili, in particolare di chi soffre di disturbi psichiatrici.

ARIE presta la sua immagine e organizza stage a tema, consapevole che il mare aiuta a recuperare la fiducia in sé stessi, responsabilizza, permette di misurarsi con le proprie paure e fa scoprire a ciascuno insperate e intime capacità.

Perché la Vela non è solo uno sport di élite, ma una grande maestra di vita pronta ad accogliere sempre e comunque a bordo i figli più fragili.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...