Il traghetto é in partenza. Olbia ci saluta, la lunga vacanza é finita.

Seduto al sole, sul ponte 9,  con gli occhi socchiusi, guardo la costa.

Una leggera tramontana scompagina all’improvviso tutte le immagini di questa calda estate.

Ripenso a  Culuccia, con la sua baia immensa e alla spiaggia dorata di Porto Liscia, con la sua penisola omonima a Nord,  l’isola dei Gabbiani a Sud e la magnifica,  isola di Spargi con le sue cale incantate di Granara e Corsara.

Culuccia ti entra nel cuore,  sarà anche per la grande regata di Tavole a vela storiche che ogni anno, da circa vent’anni, i fratelli Stefano e Simone Pisciottu, coadiuvati dall’Art Director Alberto da Genova, organizzano  nelle sue acque.

Leggi tutto...

Venezia, 27 giugno 2016. Grande successo a Venezia per il 4º Trofeo Principato di Monaco, Banca Generali Special Cup, che si è concluso ieri confermandosi un’importante manifestazione velica ormai entrata nella tradizione della Serenissima. L’evento, nato con lo scopo di promuovere il Principato di Monaco sotto il profilo culturale, sportivo e turistico, ha visto gareggiare oltre trenta imbarcazioni d’epoca nella fantastica cornice della città unica al mondo.

Leggi tutto...

ARIA, l’8m SI da regata (progetto Costaguta, 1935) di proprietà dell’armatrice Serena Galvani, ha festeggiato allo Yacht Club Adriaco di Trieste il suo ottantesimo anniversario.

Leggi tutto...

TRIESTE. Aria, signora del mare classe 8m SI, viene festeggiata oggi all’Adriaco per i suoi 80 anni di vita. In realtà i festeggiamenti I festeggiamenti sono iniziati già un mese fa quando Serena...

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...