Campionato Europeo degli 8m S.I. - La Trinité sur Mer - 4 / 12 giugno 1999

Aria 1° classificata, categoria 'vintage'

Sei le imbarcazioni d'epoca che hanno regatato nella categoria 'Vintage' al Campionato Europeo degli 8 metri Stazza Internazionale disputatosi a La Trinité sur Mer dal 4 al 12 giugno 1999.  In palio la preziosa Coupe Cartier.

Aile VI, Aria, Bamba, Carron II, Catina VI ed Emily dopo una regata di prova, svoltasi il 5 giugno, si sono date battaglia per quasi una settimana tra le onde performate dell'Oceano, l'alternarsi climatico di pioggia e sole 'tipiquement bretonne' e gli oltre 20 nodi di vento.
Alla fine Aria, con Dani De Grassi al timone, ha vinto alla grande la Coupe Cartier sbaragliando le avversarie e conquistando ben cinque primi posti, sancendo così, dopo il suo restauro, l'inizio di una nuova ed entusiasmante stagione velica.

Madame Tabarly e il Presidente della Classe 8m SI Fred Meyer hanno consegnato all'armatrice e a un entusiasta equipaggio gli ambitissimi premi. Il plauso corale di una platea internazionale ha coronato il recupero di una stella che negli anni a seguire ha sempre calcato le scene della nautica internazionale facendo grandemente parlare di sé.

Torna indietro