E' uscito, a giugno, il libro sull'8m S I Bona, secondo volume della collana 'Quaderni d'Epoca', a cura dell'Associazione ARIE.

Il 'quaderno', come il precedente sull'8m SI Aria, ripercorre, come un diario di bordo, la vita di Bona, dalla sua nascita alla sua rinascita.

Leggi tutto...

Si è svolto a Porto S. Stefano (Monte Argentario) il Campionato del Mondo degli 8m SI, al quale hanno preso parte 24 imbarcazioni d'epoca, classiche, moderne e auriche.

Leggi tutto...

Al fine di proseguire , l’ attività per il rilancio della cultura e delle tradizioni marinare, ARIE, in collaborazione con lo Yacht Club S. Stefano e con il patrocinio del Comune di Monte Argentario ha organizzato, il 2 e 3 giugno, a Porto S. Stefano (Monte Argentario) una regata formula "Match Race" tra imbarcazioni metriche (8 metri S. I.). 

Leggi tutto...

Tutto è iniziato pochi giorni prima della partenza di Pandora per la Tall Ship Race 2000: ARIE, interessata al valore storico e didattico di questa splendida 'replica', ha stretto un accordo di collaborazione con il suo armatore, Marco De Amici.

Leggi tutto...

L’ 8m S I Aria e ARIE hanno acquisito due testimonial d’eccezione. Si tratta dei simpaticissimi "turisti per caso" Patrizio Roversi e Susy Blady che  già dallo scorso marzo hanno ufficializzato il loro consenso alla fondatrice e ‘factotum’ dell’Associazione, l’armatrice Serena Galvani a cui li lega l'amore per il Mare e per la loro città d'origine, la 'grassa' Bologna.

Leggi tutto...