16 Sep

Gli orizzonti di ARIA spaziano tra Vela, cultura e musica

L’8 metri S.I. di Serena Galvani saluta l’estate in veste Rock, regalando ad amici e appassionati di Vela e musica un concerto di Maurizio Solieri, che ha provato l’emozione di timonare ARIA , prima di esibirsi sul palco della piazzetta di Portopiccolo insieme alla Band “Klara and the Black Cars”

Leggi tutto...

Aria nuova sull’8 metri Stazza Internazionale: dopo tante battaglie, in regata e non, ARIA si avvicina ai suoi primi 85 anni rispettando i ritmi dettati dalla "sua età”, ma con la libertà di potersi sentire anche molto “rock"

L'armatrice Serena Galvani cambia rotta con il suo gioiello del mare, facendolo navigare secondo quanto dettato da cuore, anima, valori sinceri e rispetto per ciò che rappresenta la sua barca d’epoca, varata nel 1935 dal Cantiere Ugo Costaguta

Alle regate sociali dello Yacht Club Adriaco e Società Triestina della Vela ARIA vince in Classe 3, dimostrando ancora voglia di competere

Leggi tutto...

Un percorso che attraversa i sentieri della musica, dell'arte, della cultura e del sociale. ARIA, alla soglia dei suoi 85 anni, lascia ogni obbligo e vira felice verso interessi che si rivolgano a ciò che è più vicino alla sua anima. Beatamente adagiata sulla sua gloriosa storia, vuole godersi infatti la sua libertà, le sue passioni, i suoi amici.

Leggi tutto...

Aria nuova sull’8 metri Stazza Internazionale: dopo tante battaglie, in regata e non, Aria si avvicina ai suoi primi 85 anni rispettando i ritmi dettati dalla "sua età”, ma con la libertà di potersi sentire anche molto “rock". L'armatrice Serena Galvani spiega come cambia rotta con il suo gioiello del mare

E’ passato ormai un ventennio da quando ARIA è stata riportata, come doveva essere per una barca di così tanta eleganza e storia, a tutto il suo antico e autentico splendore. Dopo il primo restauro presso i cantieri dell’Argentario (1998), cui ne sono seguiti altri presso il Cantiere dell’Alto Adriatico di Monfalcone, l’8 metri Stazza Internazionale “ 8-I.17”, classe 1935, forgiato da quello stesso Ugo Costaguta, padre dell’olimpionica “Italia” (Kiel, XI Olimpiade), ha ripreso, nel 1999, a solcare i mari di tutta Europa partecipando alle regate più prestigiose della sua categoria, vincendo tutto quello che c’era da vincere, sapendo portare ‘aria nuova’ nella vita della sua armatrice, Serena Galvani, con cui ha sempre combattuto importanti battaglie che sono andate oltre le regate e oltre quelle raffiche di vento raccolte e affrontate durante tante meravigliose navigazioni.

 

Leggi tutto...

L’8 Metri SI di Serena Galvani alza le vele con un gruppo di amici, tra sport e solidarietà

Aria è tornata a navigare. Un’uscita a Trieste, il suo home port, gli ormeggi dello Yacht Club Adriaco, per la  Regata Sociale organizzata dallo YCA con la Società Triestina della Vela -73° Nastro Azzurro, vincendo in classe 3. Il prossimo 7 e 8 settembre sarà poi la volta del Trofeo De Banfield, tradizionale manifestazione di sport e solidarietà, organizzata sempre dallo Yacht Club Adriaco di Trieste, che da oltre 30 anni si occupa di anziani fragili e non autosufficienti sul territorio locale. All’orizzonte, poi, il suo 85° compleanno, che cadrà il prossimo anno.

Leggi tutto...